Colofon - Guadalupi.eu

Vai ai contenuti

Menu principale:

Colofon

Cd-Rom Audio


COLOFON



E' nel vuoto spaesato di un palcoscenico dove l'oscurità del dire passeggia e con forza preme passo dopo passo sulle assi della voce che Alessandra Caruccio narra, annuncia, svela alcuni frammenti tratti da I Giardini fioritidi Ol'Mar di Mario Guadalupi.... Ne I Giardini fioritidi Ol'Mar è Il lettore a trasformarsi in poeta, ad entrare con il volto e le mani in quella materia fuori dal campo visivo: la sostanza impercorribile del canto. In tutto 16 brani tratti da "Elegia dell'altra", da "Epopea del viandante" e da "Leggenda dell'Infanzia" che compongono il libro.

Alessandra Caruccio
Dopo il diploma di Canto Lirico al Conservatorio di Verona, si è esibita nei teatri di Modena, Pisa, Lucca, Bolzano e Monfalcone. Nel 2007 ha cantato nell'Opera per legni, corde e voci Magnifica, una raccolta di brani su testi di Suor Maria Grazia del Getsemani con musiche di Giannantonio Mutto (Magnifica, 2008 Metakom Edizioni). Notevole l'attività solistica dal reper-torio operistico a quello cameristico sia sacro che profano e al contemporaneo. Nel 2010 ha interpretato il ruolo della Zia Principessa nell'Opera Suor Angelica di G. Puccini.

Mario Guadalupi
Nato nel 1945 a Treviso, si occupa di strategia della comunicazione, di progetti culturali e d'iniziative editoriali. Ha pubblicato Con il cuore e con le unghie, 1970 Edizioni in Proprio; Pier, 1984 PR5 Edizioni; I Giardini fioriti di Ol'Ma, 2008 Crocetti Editore.

Direzione di progetto Mauro Della Valle
Supervisione letteraria Cesare Tomasetig
Registrazione, montaggio, mix, effetti speciali Giulio Gatto
Registrato il 19 settembre 2010 in Vicenza

® Voce e canti da I Giardini fioriti di Ol'Mar
2010 Crocetti Editore, via E. Falck 53, 20151 Milano
www.crocettieditore.com, www.guadalupi.eu

.








Torna ai contenuti | Torna al menu